IL SILENZIO DEL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI


In questi giorni di intensa calura sembra di ritrovare un' oasi di autentica Pace che rinvigorisce le membra e rinfranca la stanchezza d'animo in questo angolo di paradiso in terra nei Giardini Vaticani dove nel primo pomeriggio passeggia il Silenzioso Papa Emerito RATZINGER.

Colui che ha compiuto ben 6 anni fa un Gesto Memorabile, rinunciando alla missione di traghettatore della Chiesa e Vicario di Roma, ha una vivacissima intelligenza nonostante i 92 anni compiuti e dimostra una curiosità intellettuale che ne ringiovanisce lo Spirito di un Brillante e Raffinato Teologo.

Ama molto indossare i cappelli che gli vengono regalati , recitare il Santo Rosario affidandosi alla piena grazia della Vergine Maria e ascoltare piacevolmente la Musica composta da Mozart.

Con il Papa Emerito si sente che l'unità della Chiesa prevarrà sempre su scismi e discordie che impediscono la piena realizzazione di un cammino ecumenico destinato a realizzare il Regno del Padre Nostro in questa terra affinché la Terra produca Buon Frutto identificato negli Uomini Miti che la erediteranno.


In fondo quando si sogna da soli non è che un Sogno ma quando si sogna con gli altri questo è l'inizio di una nuova realtà.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER 

Commenti

Posta un commento