LEGGERE : CIBO PER LA MENTE


Nonostante l'umidità che avvolge come una cappa le nostre modeste esistenze , vi consiglio nel Tempo Libero di dedicarvi alla Lettura di Bei Romanzi.

Partiamo dall' ultima avventura del COMMISSARIO MONTALBANO che si vede travolto nello smantellamento del Commissariato di Vigata ne "Il Cuoco dell'Alcyon" per poi soffermarsi a "Marie la strabica " dell'impareggiabile SIMENON nel confronto tra due diverse donne.

Proseguiamo con l'anabasi perfetta dei primi 6 anni di governatorato di Mussolini Figlio del Secolo (vincitore del Premio Strega) per poi ritrovarsi nelle crepuscolari atmosfere di " IN TUTTO C È STATA BELLEZZA" dove Manuel Vilas racconta un rapporto intergenerazionale in maniera toccante e suggestiva , senza nulla togliere a " LA FIGLIA DELLA LIBERTÀ " ambientata nella lontana BUENOS AIRES del 1912.

E chi invece vuole concedersi l'emozione avvincente del thriller storico "L ' ENIGMA DELL'ABATE NERO " oppure trovare le proprie radici culturali della Nostra Nazione nel romanzo "Il Rumore del Mondo".


Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti

Posta un commento