12/12/1969 : Dopo 50 Anni rimane irrisolta Strage di Piazza Fontana


"Giunge fino a PATMOS sentore di ciò che annusano i cappellani " così scriveva Pasolini all'indomani della Prima Strage Repubblicana dove persero la vita 13 INNOCENTI alle ore 16:53 mentre altre bombe esplodevano a Roma.

In quel periodo storico gruppi eversivi volevano realizzare l'instabilità politica del nostro Paese mettendo in discussione il gioco delle parti nei diversi segmenti delle istituzioni democratiche a tal punto che vi fu un accordo tra Saragat e Aldo Moro per mettere a tacere questo golpe istituzionale voluto dai servizi segreti dell'intelligence inglese.

Da quel 12 Dicembre 1969 si susseguiranno come uno scacchiere rovente la Strage di Piazza della Loggia , il deragliamento del treno Italicus, il sequestro e l'assassinio del presidente MORO e la Strage avvenuta nella Stazione ferroviaria di Bologna.

Si sa che la Porta della Storia è una Porta Stretta , infilarsi dentro costa spaventosa fatica tanto che ci si fa male ad entrarci ma alla fine quell'Alfa e Omega , quel Primo ed Ultimo a cosa è servito se il Figlio dell'Uomo non è ancora sceso in mezzo a noi per rendere Giustizia ai familiari di queste vittime INNOCENTI?


Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti

Posta un commento