LA SABBIA NON È UNA RISORSA INFINITA : FERMIAMO I LADRI DI.SABBIA


Carissimi miei lettori sappiate che la SABBIA MARINA è una Risorsa principale per il.nostro pianeta tanto da essere la SECONDA RISORSA PIÙ SFRUTTATA AL MONDO se pensiamo che ogni anno consumiamo ben 15 MILIARDI DI TONNELLATE DI SABBIA MARINA.

Tale SABBIA MARINA per i suoi Granuli Agglomerati è utilissima nel settore edile , nell' incrementare il mercato del FRACKING , dell'estrazione del greggio , nella produzione di Chip per Computer , nella produzione di Pannelli solari e fotovoltaici e nella produzione del Vetro.

Sappiate che un Metro Cubo di Sabbia Marina per uso edile costa 45,00 € per cui non dobbiamo scandalizzarci se nel 2017 all'aeroporto di CAGLIARI ELMAS ne sono state sequestrate ben 5 Tonnellate di Sabbia Marina.

Se poi pensiamo che nel 2060 con l'urbanizzazione di aree rurali per il miglioramento delle condizioni sociali dei singoli cittadini la Domanda di Sabbia Marina aumenterà del 30 % in rapporto alla scarsità del bene ciò significherà che tale sabbia avrà costi che la renderanno inaccessibile per i singoli cittadini.

Inoltre la SABBIA MARINA ha processi lentissimi di sedimentazione per cui essa diventa una Risorsa scarsa e finita ossia non rinnovabile per cui dobbiamo adottare comportamenti civili che rispettino l'ambiente circostante e ci tutelino da prossimi eventi dannosi per la salute del nostro pianeta.


NON RUBATE COME SOUVENIR LA SABBIA MARINA !!!


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER 

Commenti

Posta un commento