LUCIO BATTISTI : UN GENIO ALL ' ENNESIMA POTENZA


Questa Bellissima Foto che esprime la profonda Amicizia tra 2 Giganti della Musica Italiana venne scattata nel 1976 durante le Registrazioni del LP  " LA BATTERIA, IL CONTRABBASSO, ECCETERA...." che diede vita alla bellissima ANCORA TU ma anche a LA COMPAGNIA , interpretata anche da Vasco Rossi , e la struggente e malinconica RESPIRANDO.

Ecco a distanza di 21 Anni comprendiamo come LUCIO BATTISTI sia stato la Colonna Sonora di ben 4 Generazioni che ci ha regalato bellissime Emozioni con i versi del grande MOGOL ma anche con i calembour ermetici del poeta dadaista PANELLA.

In fondo noi siamo rimasti ancora AQUILONI perché non abbiamo saputo diventare AQUILE che spiccano il volo della preziosa Libertà per un Radicale Cambiamento delle nostre stesse Esistenze.


E così siamo rimasti qui a dare quei pensieri, a dare quel che ieri avevamo affidato al vento. E oggi con questa Generosa Moda siamo rimasti addormentati nel fare il nostro periodico ritratto mentre vediamo sempre la stessa scena fiorire in una gentile vignetta dove Lui dice " Vuoi il gelato ? È aumentato ... Guarda Lei che si ama e non si lamenta mai."


Ma Adesso che il FIUME BASENTO scorre placido e lento voglio rimanere estasiato ed emozionato da quel domandarsi perché quando cade la tristezza non fa Rumore ? 

Oppure domandarsi " Perché non sei una Mela con la Buccia tutta lucida e croccante?"


Ma chi lo sa se c è risposta e se c è cade nel Vento ....


Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti

Posta un commento