INTERVISTA AD ANDREA BARBACANE ( IL GRANDE INGANNO)

       INTERVISTA  AD  ANDREA BARBACANE 

1) Carissimo Andrea cosa ti aspetti dal pubblico dalla pubblicazione del libro IL GRANDE INGANNO ?



1)  Caro Gianluigi dalla pubblicazione del libro mi aspetto un pubblico riconoscente per aver svelato tanti aspetti della vita dell'artista sconosciuti e tra questi alcuni un poco spinosi,ma ripeto dell'uomo e dell'artista bisogna prendere tutto il pacchetto.
 
2) Andrea quando è morto Lucio Battisti quale sentimento hai percepito nel tuo Animo ? 

2)  Quando è morto zio Lucio io sono rimasto accanto a mio nonno Alfiero(il padre di zio Lucio) che  era provatissimo dal dolore e al funerale andò mia madre a rappresentare tutta la famiglia.
Io personalmente ne rimasi molto amareggiato oltre che dispiaciuto ovviamente anche per il fatto di non potermelo essere goduto nel pieno della mia maturità fisica e mentale...Peccato ....

3) CARO Andrea qual è  la Tua canzone Preferita sia del periodo Mogoliano che del periodo Panelliano ?

3) La mia canzone preferita scritta da Mogol  è Prendila così,immensa,come devo dire per onor di verità tante altre ma quella.......del periodo panelliano Che vita ha fatto del Don Giovanni musicalmente irraggiungibile per chiunque non fosse Lucio Battisti in persona.

4) Quale emozione provò zio Lucio quando seppe che eri diventato Papà caro ANDREA?
Che rapporto aveva zio Lucio con tua Sorella ?

4) Mia  madre comunicò a zio la nascita di mia figlia Camilla,la prima,e lui ne fu entusiasta e la volle conoscere....ha fatto in tempo a tenerla anche in braccio......con mia sorella più piccola di me non ha avuto grandi rapporti direi quasi inesistenti dovuti per la maggiore al divorzio tra i miei.....che storiaccia!

5) Andrea riusciremo mai ad ascoltare il Disco che Battisti non riuscì a pubblicare a causa della sua improvvisa scomparsa?

5) Il disco se esiste, ma ho i miei dubbi, non lo ascolteremo mai finchè è in vita la Veronese e mio cugino Luca.

6) Che rapporto zio Lucio aveva con tua Madre Albarita ?

6) Nel libro ne parlo in maniera approfondita e in queste poche righe ti dico succintamente: il rapporto è stato altalenante dagli anni 70 fino alla fine degli anni 80 e poi strettissimo negli  ultimi anni .......purtroppo. 

 Spero di essere stato esauriente per quello che consentiva un'intervista del genere e mi sono anche divertito.

TI ABBRACCIO CARO GIANLUIGI  

ANDREA BARBACANE  


 GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER 

Commenti

  1. RINGRAZIO ANDREA BARBACANE PER AVERMI CONCESSO TALE INTERVISTA

    RispondiElimina
  2. Anche noi ringraziamo te, caro Gianluigi, pur se il libro è ancora in fase di stampa. Che tempismo! Ma Lucio è Lucio e merita tutto, anche l'incontenibile curiosità. Quando avrai letto il libro, potrai avere tutte le risposte. Andrea è stato grande, e... adesso è giusto si goda l'abbraccio azzurro del suo grandissimo zio.

    L'editore, Silvia Denti, per DIVINAFOLLIA EDIZIONI

    RispondiElimina

Posta un commento