ENRICO BERLINGUER


 

Ecco una Famiglia Normale che si rilassa e si confronta con diverse generazioni in un Luna Park che era molto Amato dal Compagno Comunista Enrico Berlinguer oltre al Calcio ( tifoso del Cagliari) e alla Vela ( come quella ancorata a STINTINO) .

Un Uomo Onesto che nel 1977 pronunciò la desueta parola DEMOCRAZIA nell ' U.R.S.S. troppo legata ad un sistema dittatoriale che esauriva la spinta propulsiva dell' originaria società prettamente socialista.

Un Uomo che per evitare la prospettiva cilena del 1973 propose in maniera intelligente un governo tra P.C.I. e D.C. in 3 articoli scritti meticolosamente dallo stesso Berlinguer.

Un Uomo che in diretta televisiva disse che i partiti politici gestiscono le banche per ottenere favori e privilegi da quadri e dirigenti senza alcuna meritocrazia.

Un personaggio colto , pacato, che lottava per realizzare gli ideali del Partito Comunista che arrivò quasi a governare il paese con quel famoso Balzo in Avanti che lo portò a consensi elettorali mai raggiunti da Longo e Togliatti.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento