LA SCHERMISTICA LUCANA CON I FIORETTISTI TELESCA E NARDOZZA SI È FATTA ONORE


 

Sabato 23 OTTOBRE 2021 al PALAMARTINO DI BARI CITTÀ SI SONO DISPUTATE LE GARE DEI FIORETTISTI SCHERMIDORI UNDER 14 provenienti da BASILICATA  -  PUGLIA  -  MOLISE 

Derby in finale nei Giovanissimi con Domenico Telesca che ha sconfitto il compagno di squadra Luigi Garramone per 10-8. In semifinale Telesca aveva battuto 10-6 Michele Milella del Club Scherma Bari mentre Garramone si era imposto per 10-2 su Gabriele Della Croce, anch’egli della Schermistica Lucana.

Un lodevole risultato conseguito dal fiorettista TELESCA DOMENICO che è riuscito con impegno e concentrazione a sconfiggere il pugliese MICHELE MILELLA del Club SCHERMA BARI.

Mi Auguro che anche negli istituti scolastici possano realizzarsi gare tra schermidori e che la scherma possa essere un' attività agonistica praticata anche come attività extra curriculare ma purché sia praticata tra le giovani menti che devono ristorare la mente con equazioni e analisi del periodo ma anche temprare il fisico con sport sani come appunto la scherma.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti