UN PEZZO DA 90 : MONICA VITTI


 

Amor che al Cor Gentile ratto si apprende mi prese di colei , Monica Vitti , una Voglia Emozionante di poter colloquiare con Lei , di conoscere il suo rapporto istrionico con il Signor Bonaventura dell' obliato Sergio Tofano.

Ho provato un intimo piacere quando vidi lei sapersi destreggiare con disinvoltura alla sensuale Barbara Bouchet accanto al mitico Ugo Tognazzi in quell' allusiva e piccante Anatra all' Arancia.

E mentre ascolto quel mitico jazz del Maestro Piccioni mi compaiono mille fotogrammi di diverse interpretazioni della bellissima Monica Vitti da Teresa la Ladra al Mistero di Oberwald e penso a colei che mi ha fatto innamorare del Teatro con quel Cilindro Eduardiano quando cantava al balcone.

Una Musa che mi ha fatto gioire , mi ha fatto piangere , mi ha fatto ridere con le sue brillanti interpretazioni.

GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti