INTERVISTA AD ANNA MARIA MORAMARCO


 1) CARA ANNAMARIA tale mostra si svolge nel Castello di AGROPOLI .... Vi é una Simbiosi tra ACROPOLI inteso come punto più alto e il.Tendere verso l' Alto nella Vita che ci attraversa?


2) Quale è stato il.Momento Catartico che ti ha fatto pensare di realizzare tale Mostra ?


3) In questa Mostra saranno presenti elementi che richiamano alla realtà internazionale ( conflitto russo ucraino) oppure elementi necessari dell' arte figurativa ?


4) A quali Eventi ti sei ispirata per creare tale Personale di Pittura ?


1- Fare una mostra in un luogo pieno di storia è una responsabilità. Ti chiedi se i tuoi lavori siano all’altezza del luogo che li ospita.

2 - più che momenti speciali ci sono state occasioni e positivi incontri e coincidenze. Avevo pronto molto nuovo materiale e ho colto subito con piacere l’opportunità di presentarlo per la prima volta in un luogo così affascinante.


3 - Non c’è niente di collegato in modo diretto all’attualità. I conflitti che rappresento nei miei quadri sono parte della condizione di ogni donna e di ogni uomo, russo ucraino o italiano.

4 - Credo che siano tutti gli eventi della vita che alla fine, lascino in noi tracce più o meno profonde e il bisogno di esprimere le emozioni che hanno generato in noi.


ANNA MARIA MORAMARCO 


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento