" LUCANIA IN CHIAROSCURO" del fotografo GIOVANNI ROMANO 07 GIUGNO 2022


 







                LA LUCANIA IN CHIAROSCURO 


" Nascere è uscire dal mondo/ Morire è rientrare nel Mondo " 

Così attraverso un verso di un Antico Vietnamita riscopriamo la Bellezza della Fotografia attraverso gli scatti fluidi ma autentici dell'Artista LUCANO GIOVANNI  ROMANO che si apre al Mondo come lo scatto della Ragazza che corre verso il Mare inteso come Luogo indefinito, infinito, a-spaziale,  a-temporale, assoluto che si lancia verso il Futuro , aldilà di una prospettiva che si apre nel dipanarsi verso nuove opportunità.

Tale Mostra visitabile gratuitamente presso la GALLERIA ARTEE' VIA MARCONI N 5 a POTENZA ci mostra una sensualità più criptica , più ricercata delle Donne che con i loro volti trasmettono i loro sentimenti come in uno Specchio dove si riflette la loro Anima allo stesso modo del mito di Narciso che rimane a contemplare se stesso in quel cristallino specchio d' Acqua.

Inoltre quando osservi la luce , sia pur in chiaroscuro, noti questo contrasto tra il GIULIVO e il TRISTE , tra il SORRISO e il PIANTO , tra il SOLE e il VENTO.

Una mostra fotografica che esalta la GENTILEZZA dell' Animo manifestata in una disperata Voglia di Vivere come nelle note della Sinfonia Italiana del mitico Mendelssohn.

Complimenti vivissimi e sinceri al fotografo GIOVANNI ROMANO 👏👏👏


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti