IX BIENNALE DI ARTE CONTEMPORANEA MAGNA GRECIA COLLEGIO ITALO ALBANESE SANT' ADRIANO INAUGURAZIONE 23 LUGLIO 2022


 

Riparte la Biennale MAGNA GRECIA giunta alla IX Edizione. 

Inaugurazione 23 luglio ore 18.30 presso il Collegio Italo - Albanese di Sant’Adriano.

 Il titolo dato alla Rassegna è

PLURALE 30 in Arte tra Identità e Diversità.

Sono trenta gli artisti invitati che prendono parte per la prima volta alla rassegna, divenuta ormai uno degli appuntamenti  più attesi nel panorama artistico italiano.

Si legge nel comunicato stampa:

Riprendere il viaggio :

Questa è  la prerogativa della IX Edizione della Biennale della Magna Grecia presieduta da Maria Credidio e dal Direttore artistico Nicola Micieli. 

Il ringraziamento al Sindaco, dott. Ernesto Madeo, a tutta l’attuale Amministrazione Comunale per l’attenzione, la sensibilità e l’impegno manifestati nel dare nuovamente vita ad un evento artistico e culturale che è stato per anni il fiore all’occhiello della Calabria.  

Questi i  Nomi degli Artisti in mostra:

Ardo, Baglivo, Barba, Bobò, Borsacchi, Boschi, Calabrese, Calì, Chionna, Corsitto, Credidio, De Marinis, De Mitri, De Stefani, Di Filippo, Franchi,  Frongia, Governatori,   Masini, Mezzano, Montani, Novaco, Pellegrini, Poggiali  Berlinghieri,  Pollidori,  Sciavolino, Sebaste,  Tognarelli,  Togo, Tramontano.


La IX Edizione della Biennale della Magna Grecia è, inoltre, la premessa di un progetto più ampio e articolato che prevede la nascita di un Museo dell’Arte Contemporanea, diretto da Nicola Micieli, a San Demetrio Corone ( CS) 


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 


POTENZA  18 LUGLIO 2022 

Commenti

Posta un commento