" RICOMINCIO DA TRE " POTENZA CITTÀ D ARTE 01.07.2022


 

In questi giorni si sta svolgendo presso la CAPPELLA DEI CELESTINI, LARGO DUOMO la bellissima mostra d'arte " RICOMINCIO DA TRE " giunta alla Terza Edizione per Ricominciare a Nascere dopo questi temuti 2 anni di PANDEMIA che ha tanto influenzato le nostre esistenze.

Allora quale miglior occasione per rispolverare una battuta di Troisi " Basta quello che è stato , è stato RICOMINCIO DA TRE.... Tre cose mi son riuscite nella Vita perché le devo perdere ? "

Sai è sempre molto difficile poter ricominciare a vivere ma bisogna raccogliere tutte le forze necessarie per poter iniziare a parlare di progetti nuovi , temi nuovi come l' aspirante Autore della Smorfia che confonde Filippo con Caronte e che siccome manca alcuni mesi da Napoli non conosce Brecht.

Massimo Troisi ci ha insegnato con straordinaria semplicità che bisogna dedicarsi ad un progetto etico per superare il Gaetano delle Insicurezze che decide solo per Amore di crescere un Figlio non suo perché Ama profondamente quella Donna che gli ha insegnato ad essere Uomo , non più Emigrante , ma soltanto un essere che vuole conoscere se stesso tra la comunicativa francescana di Frank e gli isterismi di Lello che non vuole pagare le 7000 lire della pensione perché Gaetano gli ha detto vieni a Firenze tanto sono ospite della Zia.


E allora ecco che Massimo ci ha insegnato come in ognuno di noi esiste quella forza sovvertitrice dell' Amore che ha fatto innamorare la Zia del professore.

GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento