INTERVISTA ALL' ARTISTA CASTELLANETANA ANNA GIANNICO 23 OTTOBRE 2022


              TECNICA MISTA SU TELA 20 x 20 

                        ANNA GIANNICO 


                              TRITTICO 

       TECNICA MISTA SU TELA  60 x 50  

                      ANNA  GIANNICO  


1) Carissima Anna parlaci brevemente della Tua Formazione Umana e Professionale che ti ha reso Artista ?

Ho frequentato il liceo Artistico Carlo Levi di Matera dove nel 1994 mi sono diplomata. 

Nello stesso anno mi sono iscritta all'Accademia di Belle Arti di Firenze dove mi sono laureata con 110 e lode con tesi sulle origini del Tatuaggio (in particolare sui tatuaggi Maori). 

Da sempre ho disegnato e dipinto ma soprattutto creato qualcosa con cui potermi esprimere...

Mi piace anche la moda, la musica e tutto cio che e' creativo e colorato.

2) In quest' opera esposta cosa hai voluto rappresentare?

Nella foto delle opere io cerco di fare un assemblaggio di materiali di recupero e riciclo dando valore agli stessi con foglie oro ed argento tipo icone bizantine.

Ricerca di forme astratte e informali mi hanno sempre affascinato.

Infatti il mio artista preferito e' Alberto Burri.

Uso infatti anche sacchi di yuta come base o in pezzi.

3) Cara Anna quale Artista ti affascina sempre più Nell' Arte?

Oltre a Burri mi piace anche 

Emilio Vedova,

Lucio Fontana,

Maurits Cornelis Escher grande incisore,

Frida Kahlo

ma in generale mi piace tutta l'arte.

Dagli egizi all'arte contemporanea.

4) So che hai realizzato dei Segnalibri .... Qual è il Tuo Ultimo Libro Letto e perché lo hai letto ?

Il mio ultimo libro che ho letto e' proprio il suo

                 " Amori eterni"

di Frida Kahlo e Diego Rivera.


ANNA GIANNICO POTENZA 23 OTTOBRE 2022


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento