LA BELLEZZA RACCHIUSA NEGLI OCCHI DELL' ARTISTA POTENTINO GIUSEPPE MIGLIONICO 05 NOVEMBRE 2022



                     GIUSEPPE  MIGLIONICO  


Queste bellissime Opere esposte fino al 20 NOVEMBRE presso la GALLERIA ARTEE' VIA G.MARCONI 5 POTENZA dell' Artista Poliedrico GIUSEPPE MIGLIONICO racchiudono la Sintesi Perfetta della Bellezza nell' Universo Visivo dell' Artista.

Osservate da lontano questo Scorcio di Apertura verso uno Spazio In - Definito che non trova fine Mai per aprirsi verso una Prospettiva che gioca tra le diverse gradazioni cromatiche passando da un giallo ocra tenue ad un giallo ambrato più intenso della Sedia impagliata che rappresenta il Riposo verso un Nuovo Viaggio nel Mare Magnum dell' Esistenza.

I colori del Legno danno un senso letterario al Quadro stesso che sembra essere estratto da un Romanzo di Maigret o da un opera di Migneco mentre la prospettiva si delinea verso uno schema diagonale che trasmette serenità agli occhi del comune visitatore della Stupenda Mostra d'Arte.

Un Universo che risponde alle corde tenui dell' Animo Umano senza sovraccaricare di ulteriore Fantasia ciò che l' Artista vuole trasmettere del suo Incantevole Universo molto simile ai paesaggi inquadrati da Molnar o Truffaut in quell' indefinito Mare del capolavoro " I 400 passi" .

Un ottima sinergia tra l' Onirico e il Giulivo Figurativo reso ancor più sublimato dalle pennellate fluenti e velocissime del bravo Giuseppe Miglionico.


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento