MARIA CREDIDIO NELLA COLLEZIONE DEL MO.C.A


 


MARIA CREDIDIO NELLA COLLEZIONE DEL MO.C.A


Il MO.C.A. Museo d'Arte Contemporanea di Montecatini Terme si arricchisce di sette opere, a firma di Maria Credidio,riconosciuta professionalità, fra le più interessanti espressioni contemporanee del nostro tempo.

Il MO.C.A. rappresenta la prima Galleria Civica in assoluto per la città e le sue sale ospitano opere di livello mondiale, quali le importanti tele di Pietro Annigoni Joan Mirò, Henry Moore,Carlo Carrà, Claes Oldenburg, Biodpi, Emilio Scanavino , Antonio Possenti, Mimmo Rotella, Mario Ceroli, Gentulio Alviani, Lucio Del Pezzo, Francesco Casorati,  Emilio Greco, da Zeus a Swoon solo per citarne alcuni. 




Uno spazio all’avanguardia per la diffusione e la comprensione dei molteplici linguaggi visivi, attraverso mostre temporanee e che fornisce la possibilità di utilizzare un’aula didattica per sperimentarli in prima persona.




Da oggi anche cinque grafiche e due acrilici di Maria Credidio andranno a fare parte della collezione del prestigioso Museo. 

Le  opere  acquisite dal Museo "compongono il secondo periodo di Maria Credidio, sono talvolta singole, ma più spesso in coppia od insiemi aggregati. Forme e figure edificate nella Geometria che è misura concreta dello spazio dell’uomo. Spazio praticabile che si fa luogo relazionale, infinito, inconcepibile per il limite della mente umana".  




Maria Credidio, ha completato gli studi artistici nel 1978. Artista poliedrica,di ricerca, conduce intensa attività e apprezzata sperimentazione.

"È stata tra i fautori di quell'avanguardia calabrese che ha permesso lo sviluppo attuale delle numerose realtà vicine al linguaggio dell'arte contemporanea".

La sua arte è stata oggetto di interesse di noti critici.

Le sue opere si trovano presso importanti centri d’Arte e importanti Musei.



GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento