Far scorrere presto la graduatoria dei concorsi ARLAB e REGIONE BASILICATA


 Il COMITATO IDONEI REGIONE BASILICATA esprime un' accorata soddisfazione per l' approvazione, all' unanimità dei presenti, della mozione regionale volta a " favorire lo scorrimento delle graduatorie degli idonei REGIONE BASILICATA ED ARLAB".

Occorre dare risposte concrete agli 800 Idonei al concorso per colmare la cronica carenza di personale amministrativo regionale che , nonostante le 123 assunzioni programmate e non ancora completate e l' importante cifra di 2.092.621,60 € spesi per espletare le procedure concorsuali,  continuerà ad essere significativamente sottodimensionato.


Non ci dimentichiamo che la Regione Basilicata ha dovuto attingere a 755 unità di collaborazioni esternalizzate a fronte dei 936 dipendenti interni in pianta stabile.


Occorre offrire maggiori possibilità e migliori opportunità a coloro che vogliono costruirsi un proprio futuro nella Regione Basilicata concorrendo allo sviluppo sociale ed economico nel territorio in cui essi svolgono le proprie competenze e le rispettive funzioni.


Gianluigi Melucci Blogger Potentino 


Potenza 27 OTTOBRE 2023 



Commenti