Intervista ALL ' ARTISTA UNDERGROUND MAURO PAPARELLA 10 OTTOBRE 2023


 

                Intervista a MAURO PAPARELLA


1) Caro Mauro quale Talento ti ha trasmesso ACCARDI? 

R.).Accardi prima che essere un artista che stimo è un mio carissimo amico che conosco da tanti anni. 

Lui è stato prezioso per la mia crescita.

Non tanto per cose che riguardano la pura tecnica ma per alcuni preziosi consigli che mi hanno permesso di prendere le giuste direzioni. 

2) Caro Mauro quale germe Creativo ti ispira a realizzare una Determinata Opera d'arte?

R.)  Alla fine di un'opera utilizzo segnare le tele con simboli o frasi scritte di getto che vengono generate dalla parte di me più nascosta e irrazionale. 

Sono frasi di cui spesso non ricordo il significato a distanza di 24 ore scritte con una calligrafia che non mi appartiene,

quasi come se fosse generata in uno stato di trance. 

3) Tra le tante mostre realizzate qual è stata quella che ha assunto un maggior valore umano recandoti maggior soddisfazione?

R.) Qualche anno fa esposi le mie opere al Palazzo Fruscione di Salerno dove presentai delle opere sperimentali in metallo e legno dipinte in acrilico. 

Era una sfida alle convenzioni ma che mi ha permesso di sfidare  i pregiudizi della critica benpensante, riuscendo a vincere un premio molto ambito. 

Quella esposizione mi ha sicuramente segnato positivamente.

4) Quale colore della cittadina di Sapri ami di più caro Mauro ?

R.) Amo di Sapri il colore rosso del tramonto.


5) Caro Mauro quali saranno i tuoi futuri progetti?

R.) I miei prossimi impegni sono una mostra a Milano, una a Roma al museo palazzo Merulana ed a maggio 2024 a New York al museo Italo Americano.


MAURO PAPARELLA ARTISTA






GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti