" PER ELISA" LA FICTION DI RAI UNO SUL CASO ELISA CLAPS


 


Un meritato Applauso agli sceneggiatori della FICTION PER ELISA che ha profondamente commosso il pubblico televisivo su un caso di cronaca nera che vide coinvolta la Famiglia Claps nella lotta contro i poteri forti di una piccola provincia quale è Potenza.

Impressionante il ruolo affidato per il giovane Danilo Restivo che nasconde la faccia ottenebrosa del Male.

Istrionico , adatto al ruolo tanto da incarnarlo perfettamente il giovane Gildo Claps così come l' attrice che impersona ELISA CLAPS riesce a trasmettere quell' Entusiasmo di quando si è giovani , quando si desidera voler fare il Medico , quando si accetta anche l' altro che la comitiva vuole escludere.

Sono molto curioso di vedere l' attore che impersona Don Marcello Cozzi mentre il giovane Beniamino Marcone recita in uno stato di grazia il ruolo del brigadiere Vito Eufemia.

Una fiction che non cade nel banale né nella retorica della memoria ma che riesce a smuovere gli animi facendo prendere coscienza della lotta avvenuta dal 1993 al 2010 per scoprire la verità sulla scomparsa di ELISA CLAPS.

La Famiglia Claps ha sempre lottato contro i poteri forti senza mai risparmiarsi per far venire a galla ciò che voleva essere insabbiato dalle istituzioni ed autorità locali.


Molto vibrante la Musica del Maestro Massimo Buzzanca che riesce a ricreare le atmosfere noir del libro di TOBIAS JONES " BLOOD ON THE ALTAR" dal quale è stata tratta la fiction.

GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 


POTENZA 25 OTTOBRE 2023 





Commenti