FEVRIER E L'ENIGMA DEGLI UCCELLI ( SIMONETTA RONCO)
Carissimi Amici del Blog oggi voglio segnalarvi l'interessante ed intrigante lettura dell'ultima opera letteraria della scrittrice SIMONETTA RONCO dal titolo emblematico " FEVRIER E L'ENIGMA DEGLI UCCELLI" .
Una bellissima storia ambientata nella romantica Parigi nel 1924 che vede coinvolti Audemars Fevrier e Martina Viesky , concertisti che stanno preparando la celeberrima " SONATA A KREUTZER " del geniale Beethoven , coinvolti in una susseguente serie di delitti che mettono in difficoltà il burbero Commissario Lambert della Squadra Omicidi.
Attraverso tale opera si ripercorre un classico della musica da camera che ispirò Tolstoj a trarne un romanzo in cui si descriveva l'impossibile felicità della moglie dello scrittore nel vivere una tormentata storia d'amore con un violinista che aveva fatto invaghire la cara signora proprio suonando tale sinfonia. Anche tra le mirabili pagine del romanzo di Simonetta possiamo notare un Amore ostacolato perso tra le note di Fevrier e le mosse astute del killer che mette a dura prove le capacità investigative della polizia.
Leggere questo libro è come bere un buon bicchiere di vino rosso , sapendo che le storie belle non invecchiano mai.
Gianluigi Melucci
Buongiorno, grazie della lusinghiera recensione al mio libro. Spero che leggerai anche le nuove avventure di Février e che continuerai a seguirmi. Un caro saluto
RispondiElimina