DON PINO PUGLISI : IL SORRISO CHE FECE TREMARE LA MAFIA

DON
PINO PUGLISI

Oggi 12 Luglio 2013 , son qui nel metrò , solo , sereno , calmo , sto pensando
a cosa preparerò da mangiare per questa sera , chissà cosa mi aspetterà durante
questa giornata , mi sento un pò inquieto , sarà il caldo , sarà il movimento
del treno , sarà che mi sento sempre più vecchio e più solo nel cammino della
mia Vita , quasi quasi vorrei piangere per la sofferenza che percepisco dentro
di Me senza riuscire a cambiare neanche una virgola nelle parentesi quotidiane
.....
Finchè vedo un piccolo bambino che mi guarda e mi sorride come il beato Pino
Puglisi sorrise con naturalezza alla Mafia accettando serenamente la Morte
affinchè quel buon seme possa dare frutto e possa trasformarsi in un Vigoroso e
Ridente Albero che doni l'Amore a coloro che soffrono , a coloro che sono
emarginati , a coloro che hanno deciso di lottare per il Bene , a coloro che si
sentono Soli , a coloro che ricercano il volto di Gesù .....
Dobbiamo sempre pensare che noi siamo piccole tessere di un grande mosaico che
ci rende unici , irripetibili , utili a compiere il grande progetto d'Amore che
Dio ha voluto creare e realizzare per la nostra bella e cara Umanità. Come ci
ha ricordato Papa Francesco noi dobbiamo essere teneri nel servire gli altri
senza però essere indifferenti al pianto e al dolore altrui , pronti a
convertirci con un semplice gesto d'amore come l'Innominato fece dopo aver
incontrato Lucia.
E cosi chiedo al Beato 3P di pregare per Me così come io , oggigiorno , prego
per tutti Voi.




Gianluigi Melucci

Commenti