FORO ITALICO

 

                                                        QUANDO LO SPORT DIVENTA VITA AL FORO ITALICO

 

Carissimi Amici sappiate che oggi sono stato al Foro Mussolini , meglio noto a tutti come Foro Italico , dove ho potuto apprezzare giovanissimi ragazzi e bellissime ragazze allenarsi , applicarsi , migliorare con tenacia e determinazione le loro abilità fisiche e tecniche. Sono veramente compiaciuto che l'Università degli Studi di Roma del Foro Italico riesca a spronare le nuove generazioni allo spirito del sacrificio , alle rinunce e alla voglia di affermarsi nel mondo sportivo che , al giorno d'oggi , risulta essere competitivo quanto il mondo artistico. Osanniamo , almeno questa volta , i Giovani che sono sempre visti come bamboccioni , pischelli e viziati cresciuti nel benessere. Anche loro hanno le loro aspettative , i loro desideri , i loro sogni da realizzare nel tumulto organico di sensazioni forti che li rendono incendiari per poi calare nella razionale maturità della seconda età che li trasforma in pompieri.

E come mi vengono alla mente le parole di Lorenzo IL Magnifico " Quant' è bella Giovinezza che si fugge tuttavia / chi vuol esser lieto sia del domani non vi è certezza " oppure la battuta di Rocco Papaleo " Qunado la fatica supera il gusto , lascia perdere la fica e attaccati al lambrusco" . 

 

Allora o Giovani sciogliete le Vele e percorrete il Mare della Vita anche attraverso un sano , entusiasmante e competitivo Sport.

Commenti