LA GRANDE BELLEZZA di PAOLO SORRENTINO
Sono orgoglioso e felice che il film di PAOLO SORRENTINO , dopo aver vinto il Golden Globe , sia riuscito a entrare nella ROSA degli ELETTI per la corsa alla Statuetta degli OSCAR . Dal 1999 che l'Italia non riesce ad aggiudicarsi alcun OSCAR COME MIGLIOR FILM STRANIERO , tanto che sembrava realizzarsi tale Sogno nel 2006 con il film della straordinaria Cristina Comencini ( figlia del regista del film INCOMPRESO e de LE AVVENTURE DI PINOCCHIO nel lontano 1972) con l'altro bellissimo film LA BESTIA NEL CUORE. Soltanto il Benignaccio Toscanaccio è riuscito con il capolavoro "LA VITA E' BELLA" a far trionfare il Tricolore Italiano con la storia della Shoah vista con la fanciullezza di chi vuol trasformare l'orrore in un gioco ( fra pochi giorni si celebra il GIORNO DELLA MEMORIA).
Il film di Paolo rispecchia la caducità dell'essere umano con la massima comprensione di chi non vuole giudicare ma vuole , soltanto , capire la radice di quel Male Cosmico che affligge sempre l'Umanità : l'indifferenza e l'assoluta ignavia.
Attraverso Toni Servillo , Sabrina Ferilli , Carlo Buccirosso , Carlo Verdone e tanti altri bravissimi attori del cast ( scusatemi se non me li ricordi proprio tutti ) si è riuscito a realizzare un'opera degna di intriseca dignità artistica che soltanto il Cinema poteva riuscire a realizzare come autentica Opera della Settima Arte.
Oggi 17 Gennaio si festeggia S.Antonio Abate , per cui chiedo al Santo " Sant'Antonio tu che fai 13 Grazie al Giorno , fanne soltanto una : fai vincere l' Oscar a Sorrentino."
Complimenti , Paolo
Gianluigi Melucci
Commenti
Posta un commento