LA MUSICA E' PERICOLOSA



                                                           LA  MUSICA E' PERICOLOSA 

Eppure sembra nascosto dietro la macchina da presa a girare qualche nuovo film per il prossimo Autunno , quando il Vento soffia lieve e malinconico nelle serate uggiose e quando si ha la voglia di ascoltare questa Struggente , Straordinaria , Allegra e Dolce MUSICA , così pericolosa , così avvincente da far incontrare due ANIME SALVE nei loro ruoli di Moderni Artisti , nell'epoca dell'ascolto del Mp3 e dell' open source.
E così questa MUSICA come una suadente VOCE DELLA LUNA , pur evolvendosi nel tempo in diverse Forme riesce sempre a rapire i Cuori Gentili , predisposti all'ascolto delle Emozioni , da quando aprendo una valigia marrone chiaro si inserivano i DISCHI per ascoltare il Signor G. con la sua irriverente GOGANGA , il Poeta Fabrizio De Andrè nella sua melodica Ballata dell'Amore Cieco , Sergio Endrigo con la sua meravigliosa  Canzone per Te oppure Augusto Daolio con la sua perduta Canzone della Bambina Portoghese.
Come era bello ascoltare con quelle 100 lire la Voce di Mina , Aretha Franklin , Lucio Battisti oppure il Molleggiato al Juke Box della Spiaggia di Rimini , per poi corteggiare ed amoreggiare con una Bella Svedese che rendeva piena la Nostra Esistenza con quella ventata di freschezza nella sua Bellezza Naturale.
E così mentre leggo con avido interesse queste soffici pagine , nel rotolarmi addormentato nel Kaos Giornaliero , rivedo nel Bagaglio dei miei Ricordi , i mille Baci dati al Primo Amore , ballando una ROTONDA SUL MARE , in quell'Estate del 1999 mentre Lucio Dalla ripeteva CIAO al 900 per salutare il Duemila.
E così al Riposar del Giorno , oh caro Amico Nicola , ecco che il Sol Ritorna , ecco sorride per li poggi e le ville e , dalla via corrente , odi lontano tintinnio di sonagli ; il carro stride del passeggero che il suo cammino ripiglia.

                                                                                                    Gianluigi  Melucci  



Commenti