Re: LUTTO IN CASA BERGOGLIO

E' una notizia che ci addolora e ci unisce nella preghiera che dedichiamo alla famiglia del Santo Padre e all'uomo provato da questa triste esperienza di vita.

Il 19.08.2014 16:30 gianluigimelucci@libero.it ha scritto:


                                   LUTTO  IN  CASA  BERGOGLIO 

Oggi 19 Agosto apprendiamo una triste Notizia per la Famiglia del Santo Padre PAPA FRANCESCO I , da poco rientrato nelle Mure Vaticane , nella piccola residenza di S.Marta , dopo aver letto poche , concise e stringenti parole che annunciano la morte dei suoi cari Pronipoti , Antonio Bergoglio , bambino di appena 8 mesi e Jose Bergoglio dell' età di 2 Anni tornati alla Casa del Padre insieme alla loro cara Madre , Valeria Carmona , di anni 39. 

Mentre il Nipote del Santo Padre , Emanuel Horacio Bergoglio , anni 35 , è ricoverato in ospedale , in gravi condizioni di salute , sotto respirazione assistita , alla quale unisco le mie Docili Preghiere affinchè possa riprendersi da questo evento tragico che , sicuramente , segnerà indelebilmente il naturale corso della sua Esistenza.

Eppure nel placido Fiume che lento scorre dobbiamo trovare la Forza per accettare la Morte come Evento di un Giulivo Tramonto nel Cerchio Luminoso della Vita dove il Sole del Cristo Redento e l'Aurora della Vergine Maria illuminano , guidano e proteggono il Cammino di ogni Pellegrino , viandante alla Ricerca del Bene Supremo e della Verità Immolata nell' Agnus Dei , che toglie i peccati del mondo e dona , con ineffabile tenerezza , la pace a tutti noi.

Oh , Fratello Francesco , vorrei poter asciugare le tue Lacrime e lenire le Spine nel tuo Misericordioso Cuore ed allora io , umile peccatore , prego la Vergine Madre ad andare incontro a Valeria e ai suoi pargoli , a cullarli nel suo Celeste Manto , a tenderli la sua Gloriosa Mano che ricolma di beni gli affamati e disperde i superbi dai  pensieri del loro cuore.

Concludo questo mio Affettuoso Articolo con un semplice Epigramma scritto e composto dal geniale poeta Marziale che rivolto ad una giovine fanciulla soleva dire  :  

         Possa giocare spensierata tra i (suoi) patroni tanto vecchi

            e cinguettare il mio nome con la bocca (ancora) balbettante.
        Una zolla non dura ricopra le (sue) tenere ossa, e (tu) su di lei [né a lei]      

     terra, non essere pesante: lei per te non fu un peso [ella non fu (pesante) per te].



Un Abbraccio Affettuoso a PAPA FRANCESCO per la tragica dipartita dei suoi pronipoti.


                                           Con immutato Affetto , Gianluigi Melucci 

 

                                                        

Commenti