NON TEMETE PER NOI , LA NOSTRA VITA SARA' MERAVIGLIOSA



              NON TEMETE PER NOI,LA NOSTRA VITA SARA' MERAVIGLIOSA 

Una Bellissima Frase che racchiude in se tutta la Speranza di poter cambiare profondamente le Esistenze, lottando per giuste Idee che possono rendere Migliore questo Mondo.
Con questa frase si da il titolo all'ultimo libro del Bravissimo Giornalista MARIO CALABRESI ( personaggio che ammiro per le sue ottime qualità) con una copertina di 2 Giovanissimi Ragazzi , seduti su una Motocicletta , su un Grande Prato Verde dove nascono Speranze, Gioie , Progetti per cambiare Noi Stessi, tanto che sono rimasto affascinato da questa Immagine che ha stuzzicato la mia Innata Curiosità a scoprire e riscoprire la Quotidianità Semplice del Vivere.

Vengono narrate storie comuni di eroici personaggi che pur non comparendo in un talk show sono riusciti a realizzare i loro progetti con Entusiasmo e Passione , elementi senza i quali tutto ciò che ci circonda muore , non vive , non produce , non fiorisce... Allora ci si commuove e si prova una inestimabile Ammirazione per una Blogger Free lance Torinese che vende il Vino nella lontana Cina oppure per quel Ragazzo che ha rimesso in moto le pale di un Antico Mulino Abbandonato in un piccolo paesino di provincia riscoprendo i dolci e tenui sapori delle genuine cose prodotte dal Sacrificio dei Valorosi Contadini.

Allora ritroviamo un ritratto diametralmente opposto rispetto agli Sdraiati dell'altrettanto bravo Michele Serra, in cui riscontriamo che la Generazione dei Trentenni non ha sofferto la Fame, non è cresciuta nell'indigenza, è vissuta in un epoca dominata dal consumismo, ha avuto molti privilegi rispetto alle generazioni passate ma si è ritrovata ad affrontare un periodo di massima stagflazione economica che ha raggiunto preoccupanti livelli elevati di disoccupazione giovanile per cui sono state frantumate tutte quelle Opportunità che lo sviluppo e la crescita del Mercato Globale non ha saputo nè cogliere , nè sfruttare con oculatezza.

Ecco che allora ascoltare queste storie come quelle di Gianluigi e Mirella che nella loro lista nozze non vogliono i "Soliti Regali" ma qualcosa di Particolare e Speciale sia per loro che per coloro che verranno , può offrirci uno spiraglio di Luce su un Progetto nel quale tutti , nessuno escluso, devono crederci a partire dalle istituzioni governative : Garantire ad ogni singolo Uomo la possibilità di svolgere il LAVORO che Ama e che lo fa sentire Libero , altrimenti i Nostri Padri Costituenti non lo avrebbero scritto all'art. 4 della Nostra Costituzione.

Nel porgere i complimenti a Mario Calabresi che ha raccolto Storie che sono una più Meravigliosa dell'Altra , invito caldamente a leggere questo Libro che regala un Lieto Sorriso a coloro che non sempre Sorridono.

                                Gianluigi Melucci Blogger 


Commenti