AUGURI MACARIO
Il 27 Maggio , nella romantica Turin , nasce il Comico Erminio Macario , ultimogenito di Giovanni Macario ed Albertina Berta , al Sesto Piano, in una mansarda situata in Via Botero,1 ,venendo al Mondo in una Nivola , a contatto più con il Cielo che con la Terra.
Così oggi , nel pieno refrigerio di un Massaggio intriso ai profumati fiori di Bach , voglio porgere i miei più Sinceri ed Affettuosi Auguri al Comico Macario che con la sua Maschera così Candida , Tenera , quasi Lunare ha regalato Sorrisi , Risate , Allegra Spensieratezza a ben 5 Generazioni di Giovani Italiani che si recavano al Teatro per andare a Vedere le Donnine di Macario che con la loro Passerella offrivano al pubblico la Sensazione di aver rubato alla Vita qualche Attimo di Straordinaria Felicità.
Per poi scoppiare a ridere con Macario e la sua Affezionata Spalla Carlo Rizzo in quel Piccolo Difetto Fisico , nei Ravioli mangiati dal Bambino Cherubino e nei soldatini della Classe 1918.
Senza dimenticare la sua Straordinaria Interpretazione nel Classico Piemontese "Le Miserie di Monssù Travet" e la Brillante Interpretazione del piccolo pretino di Montagna , Don Cavagna nell'opera di Alfredo Testoni.
Spero presto che Macarietto possa staccarsi dalla sua Maschera di Scolaretto Imperfetto per poter far nascere nella sua Arte una vena più Crepuscolare e Malinconica nell' opera Androclo e il Leone oppure ne La Lezione del geniale Ionesco per librare il Volo verso altri Destini , altri Orizzonti.
Carissimo Erminio ti ringrazio ancora per avermi fatto Ridere l'altra sera al Teatro con la brillante e divertente commedia Stazione di Servizio.
Auguri , Erminio
Gianluigi Melucci
Commenti
Posta un commento