INTERVISTA ALLA SCRITTRICE GIUSY DE BONA


INTERVISTA ALLA LUCANA SCRITTRICE GIUSY DE BONA


1)Quale evento ha determinato la creazione del romanzo? 

Il romanzo è nato per caso, come regalo per il mio ex; 
è un racconto autobiografico e tutte le vicende sono molto dettagliate perchè tratte dal mio diario personale in cui scrivevo tutto quello che succedeva ogni giorno ed i messaggi più belli che ricevevo da lui.


2) Che rapporto hai con la Basilicata?

Ho un rapporto bellissimo, ci torno appena posso e sempre con piacere, perchè in quei posti ho gli affetti più cari e ci sono i luoghi della mia infanzia ed adoloscenza.


3) Che cos'è l amore per Giusy?

L'amore è tutto ciò che rende una persona completa, e parafrasando le parole di Dante è la forza che fa girare il mondo. 
Naturalmente l'amore raccontato nel libro è un amore adolescenziale, di una ragazzina tra i 13 ed i 16 anni, ed è una concezione diversa da quella attuale, altre parole, altri gesti, ma il significato è rimasto invariato.


4) Puo' esistere amicizia tra uomo e donna?

Secondo me si, se è un'amicizia senza secondi fini e sincera, e non lo dico solo in teoria, ma posso confermarlo perchè ho molti amici uomini, sia del mio paese di origine, quindi con cui siamo cresciuti insieme, e sia amici universitari, quindi un'amicizia più recente, ma pur sempre vera, perchè grazia a loro si può conoscere un altro punto di vista, molto spesso diverso dal nostro.


5) Quale è l' Ultimo libro che hai letto  Giusy ? 


Il libro delle anime di Glenn Cooper, adoro i gialli con sfondo storico.


6)Cosa ti piace di più di Milano?

Di Milano mi piace la possibilità di imparare ogni giorno, da persone con esperienze e vite diverse dalla mia.


7) Quali sono i Tuoi Progetti Futuri e i Tuoi Sogni nel Cassetto?  

IL primo, spero nel breve periodo è laurearmi e potermi realizzare nell'ambito lavorativo, viaggiare in giro per il mondo, conoscere tanta gente e quando sarà il momento, sposarmi ed avere dei figli.

GRAZIE GIANLUIGI X INTERVISTA. ....



GIUSY DE BONA 


Commenti

  1. Grazie Gianluigi, la ringrazio per l'intervista, è stato bello ripercorrere gli anni del'adolescenza..

    RispondiElimina

Posta un commento