REFERENDUM ABROGATIVO SULLE TRIVELLE : SI VOTA IL 17 APRILE




                                    REFERENDUM  ABROGATIVO SULLE TRIVELLE 


Carissimi lettori del mio Blog sappiate che Domenica 17 Aprile 2016 noi cittadini elettori saremo chiamati ad esprimere tramite l'esercizio del diritto-dovere di voto riconosciuto dall'Art. 48 Costituzione a Votare per il Referendum Popolare relativo all'Abrogazione della previsione che le Attività di Coltivazione di Idrocarburi relativi a Provvedimenti Concessori già rilasciati in zona di mare entro le 12 MIGLIA MARINE (22,2 Kilometri) , abbiano durata pari alla vita utile del giacimento , nel rispetto degli standard di sicurezza e salvaguardia ambientale.

Sarà possibile esprimere il proprio voto Domenica 17 Aprile dalle ore 7 alle ore 23.

Sappiate che tale referendum abrogativo è stato richiesto da ben 10 Consigli Regionali e tale proposta è approvata se ha partecipato alla votazione referendaria la Maggioranza degli Aventi Diritto e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi ( 50 % + 1 degli iscritti al voto su base nazionale)

Vi consiglio di esprimere una Scelta recandovi ad esercitare il Diritto al Voto senza dovere delegare l'esercizio delle libertà fondamentali ai c.d. rappresentanti del mandato elettorale ma di scendere in prima persona per esercitare un nostro diritto senza aspettare che gli altri decidano sulle nostre esistenze ma assumendoci le nostre responsabilità nel compiere una scelta.

Se vogliamo investire nell'efficienza energetica , nella ricerca e nell'innovazione tecnologica , se vogliamo rendere attuale l'art . 9 della nobile Costituzione , se vogliamo donare un mondo più bello , più roseo , più pulito ai nostri figli , alle future generazioni , allora decidiamo nella piena e libera partecipazione di fermare le trivelle , di opporci con tutte le nostre forze ad un sistema che rovina l'ambiente circostante e che ci ruba un pezzetto di vita , sia pure poco alla volta.

Abbiamo tutto il tempo per informarci , per prendere conoscenza , per fare chiarezza su ciò che un' abrogazione di norma può riservarci nel nostro immediato Futuro.

Allora non deleghiamo ma partecipiamo in prima persona!!!

Gianluigi Melucci  


Commenti

Posta un commento