Massimo Troisi intervistato in un basso napoletano rispondeva al giornalista "La salute è la prima cosa ... che ho perso " e così è capitato nella struttura ospedaliera di Via S.Leonardo a Salerno dove sono state avviate indagini preliminari per il reato di concussione in cui sono coinvolti ben quattro medici del reparto di Neuro Chirurgia , in quanto gli stessi medici effettuavano gli interventi apparentemente in regime di INTRA MOENIA , con prenotazioni delle operazioni modificate in cambio di versamento di somme di denaro che andavano da 1500 a 60.000 euro , utilizzando una struttura pubblica come una clinica privata per operare pazienti con metastasi cerebrali , problemi spinali e neoplasie cerebrali.
Non voglio entrare nel merito della querelle , in quanto la Magistratura sta svolgendo con professionalità il suo ruolo di Garante della Giustizia ma , siccome sono un Essere Pensante , sto pensando soltanto che coloro i quali hanno un minimo di esercizio di potere , lo esercitano sempre a svantaggio della persona bisognosa che si rivolge a tali strutture sanitarie pubbliche per ricevere assistenza medica efficiente ed efficace.
E canonicamente si ripete il classico detto " homo homini lupus" ed assistiamo sempre incazzati ed indignati a queste brutte storie di cronaca sanitaria.
E così in cambio di incessante lucro andiamo a mercificare un diritto inalienabile quale è il diritto alla salute che non sempre riceve ampie tutele giuridiche e sociali.
Sicuramente quando andiamo a scontrarci con la Malattia , allora lottiamo fino in fondo per non essere sconfitti da questo duellante e perseguiamo qualunque strada pur di ottenere una immediata e positiva guarigione .
Posso soltanto dire che in qualsiasi professione si operi bisogna farlo sempre secondo coscienza senza mai recare alcun danno ad alcuno.
Gianluigi Melucci
Commenti
Posta un commento