SANDRO PERTINI
Un addio non è altro che una lunga carezza quando si vuole bene ad una qualsiasi persona che ha trasmesso ai Giovani una straordinaria Dignità nel ricercare la Giustizia e la Libertà in questo Mondo vecchio ed egoista.
Mi affascina questo ritratto del presidente Pertini che guardava con fermezza lo schermo televisivo tanto da impressionare la famiglia Troisi nello scandalo del Belice.
Guardando lui con il basco e la pipa in un espressione di familiarità sembrava uno di quei personaggi usciti dalla penna di Simenon che sorprendono e stupiscono il comune lettore che naviga lieto tra le pagine di un libro.
Manca alle nuove generazioni quella signorilità politica , quella raffinatezza intellettuale e quella fermezza che servono a circumnavigare saldi nelle continue mareggiate della tribolata esistenza.
Non aggiungo nient' altro se non quella voglia di poter ancora leggere i discorsi del caro ed amato Sandro Pertini.
Gianluigi Melucci
Condivido in pieno le belle parole che hai dedicato ad un uomo raro e difficile da trovare nell'attuale ns società. Spero che almeno ci sia qualcuno che segua in parte il suo esempio. Sarebbe già una speranza per tutti noi
RispondiEliminaSpero Antonello che esistano Ancora Uomini come Sandro Pertini.
EliminaCondivido in pieno le belle parole che hai dedicato ad un uomo raro e difficile da trovare nell'attuale ns società. Spero che almeno ci sia qualcuno che segua in parte il suo esempio. Sarebbe già una speranza per tutti noi
RispondiElimina