Rimango profondamente sconcertato dalla scelta compiuta dal nostro attuale governo nella nomina dei nuovi direttori dei diversi canali televisivi RAI che dovrebbero garantire una pluralista informazione per offrire ai diversi utenti una corretta ed idonea conoscenza dei singoli eventi che caratterizzano una singola giornata.
Sono dispiaciuto che Bianca Berlinguer lasci tale incarico dopo aver garantito una informazione efficiente attraverso il TG3 ma anche con la rubrica informativa Linea Notte.
Una Giornalista competente che ha saputo trarre ottimi benefici dalla lezione di conoscere accuratamente tutti i fatti per esprimere una tale posizione nei confronti di un problema senza dover illudere nessuno come faceva suo padre Enrico , un politico dotato di una profonda nobiltà d'animo.
Inoltre Bianca , ieri sera durante la trasmissione IN ONDA , ha saputo ricordare una straordinaria esperienza giornalistica nelle miniere in Sardegna ricordando la solidarietà tra i singoli lavoratori nel rispetto della dignità del lavoro che nobilita ogni singolo uomo nel contesto civile e sociale in cui afferma la propria personalità.
Spero che presto la cara Bianca si dedichi alla scrittura perché, oltre ad essere una Donna dalla pudica Bellezza, ha tante frecce da scoccare dal proprio arco.
Ti saluto con Affetto Bianca
Gianluigi Melucci
Ciao Bianca
RispondiElimina