Apprendo la triste notizia dell'avvenuta scomparsa del giornalista Fausto Taverniti , persona dotata di una signorilità d'altri tempi , determinato nel realizzare determinati progetti , fiero ed orgoglioso di essere Sibarita , dignitoso nello svolgere l'incarico di Direttore della Rai Basilicata , attento alle problematiche giovanili in quanto gli stavano molto a cuore i giovani , coloro che faranno splendere l'Arcobaleno sulle macerie di una dilaniata Europa.
Se ne va in punta di piedi dal palcoscenico della Vita , dimostrando una fierezza invidiata nell'uscire silenziosamente dalle scene di questo mondo mentre la perduta e bella Sibari piange uno dei suoi amati figli.
Come suonava quella dolente chitarra , nelle soleggiate terre calabresi "Sole alla valle / Sole alla collina ...... per le campagne non c' è più nessuno ....... Addio Addio Amore io vado via ...... Amara Terra mia ..... Amara e Bella "
Il nostro caro e beneamato Fausto , laureato in Scienze Politiche , era stato in gioventù anche Arbitro delle emozionanti partite di calcio , lettore c.d. "onnivoro" poichè amava leggere qualsiasi cosa che gli capitasse tra le mani , era una persona gentile e discreta che aveva l'entusiasmo di svolgere la sua professione con Passione.
Adesso voglio salutarlo con affetto mentre sta viaggiando verso la stazione della PACE.....
Gianluigi Melucci
Commenti
Posta un commento