Ai sensi dell' articolo 99 della Costituzione Italiana viene riconosciuto come organo consultivo del Governo e dei singoli enti territoriali che può esprimere pareri e promuovere iniziative legislative in materia economica e sociale il
CONSIGLIO NAZIONALE DELL' ECONOMIA E LAVORO
che ha sede nella prestigiosa VILLA LUBIN a Roma con un bilancio attivo di 29 milioni di euro e con un organico di 70 impiegati.
Ora mi domando , con il beneficio del dubbio , se si dovesse eliminare tale Organo Consultivo , tali impiegati da quale altro organo verranno assorbiti ed assunti oppure verranno baby - pensionati (già una volta è successo con un aumento sporpozionato del drenaggio fiscale a spese dei contribuenti) con notevole aumento dell' imposizione fiscale perché in fin dei conti le pensioni vengono retribuite dai i giovani e meno giovani contribuenti.
Tale bilancio attivo , una volta annullato l'organo , dove sarà trasferito in quanto la riforma cancella la garanzia costituzionale ma non chiarisce se verrà o meno istituito altro ente consultivo oppure chiaramente altro Carrozzone Inutile.
Inoltre di tale Organo ne possiamo anche fare a meno perché in tutti questi anni non credo che abbia mai proposto iniziative legislative in materia economica e sociale.
Ho questi dubbi che tale Riforma non riesce a Risolverli.
Ho anche il dubbio che andiamo incontro al potere delle lobby e delle multinazionali dove a pagarne lo scotto sono sempre i poveri cittadini tartassati e malserviti dalle istituzioni territoriali.
Gianluigi Melucci
ALTRO CARROZZONE INUTILE
RispondiElimina