S I M M E N T H A L
Nel lontano 1881 in occasione della Trasvolata in Mongolfiera delle somme Alpi organizzata dall'imprenditore svizzero GODRANS che accettò il semplice invito del bottegaio PIETRO SADA che , studiando processi chimici di conservazione delle carni di manzo , gli aveva offerto tale bollito in scatola come parte dei viveri per tale impresa valchiriana.
Ecco come attraverso la semplicità e la spontaneità di lavorare in una bottega alimentare si è creato nel Tempo, con spirito di sacrificio , un vero e proprio Impero che soltanto nel 1939 produceva ben 25.000 scatolette al giorno mentre oggi nel 2017 ne produce ben 325.000 in un sol giorno con la lavorazione delle carni di manzo negli stabilimenti di Aprilia e Monza realizzando una perfetta concorrenza con l'emiliana Manzotin.
La SIMMENTHAL entra nelle nostre case attraverso il divertente spot pubblicitario di Cristhian De Sica così come è sempre presente sulle nostre tavole anche attraverso uno spuntino pomeridiano oppure un invitante secondo piatto.
Senza dimenticare che i migliori vitelli provengono dalla razza bovina SIMMENTHAL che pascola nei verdeggianti prati al contatto diretto con la natura.
Gianluigi Melucci
Commenti
Posta un commento