" ASSISTITI FANTASMA" A.S.P. POTENZA


In questo mese del torrido Giugno si verificano sempre più novelli casi di "ASSISTITI FANTASMA" ossia soggetti giuridici che non risultano registrati nell'anagrafe elettronica dell' Azienda Ospedaliera Regionale della Basilicata pur usufruendo della continuità assistenziale del rispettivo medico di base che , in questi giorni , viene richiamato dagli uffici competenti dell' A.S.P. per rettificare ed aggiornare i dati sensibili del paziente.

Fateci caso quando dovete prenotare una visita medica presso il San Carlo - CROB RIONERO - Madre Teresa di Calcutta viene inserito sempre il vecchio indirizzo dell'assistito che da più di 20 anni non vive più a Via Mazzini oppure a Viale Firenze ma il sistema non riconosce che la vecchia procedura meccanizzata dei singoli dati personali e sensibili del paziente.

Questo accade da un mese per la gioia dei virus informatici e per l' infelicità degli operatori sanitari che vengono richiamati più volte per aggiornare lo stato del rispettivo assistito.

Allora fate come faccio io quando dopo aver prenotato una visita tramite il C.U.P. Regionale dico " La ringrazio per la pazienza avuta con il terminale sempre più lento e disconnesso e le auguro una piacevole giornata" .

Un poco di gentilezza non guasta mai ....

Gianluigi  Melucci  Blogger  

Commenti