IL CANE CHE SI MORDE LA CODA : CASO "MANUTENZIONE VERDE URBANO"



Oggi 7 Giugno si rileva un caso paradossale e strano nel comune di Potenza per la manutenzione ordinaria del verde urbano affidata in esternalizzazione a cooperative sociali che erogano determinati servizi ai singoli cittadini potentini.

E' accaduto che lungo Via dei Mille da alcuni giorni vi sono determinati operai che non riescono a svolgere le mansioni per le quali sono stati assunti nel pulire da erbacce , piante con seccumi e marcescenze le singole vie cittadine poichè non hanno gli attrezzi necessari per poter svolgere tale prestazione professionale.

Arrivano su tale strada per poter visionare il lavoro che dovranno svolgere aspettando il camion che gli dovrà conferire gli attrezzi per poter pulire la strada principale ma , in questi giorni , tale camion si dovrà chiamare Godot in quanto non arriva mai sempre nell'attesa che possa arrivare nelle prime ore mattutine.

Allora che succede :  i cittadini di Via dei Mille si lamentano che gli operai non puliscono le strade ---- gli operai se non hanno gli attrezzi non possono mettersi all'opera  ------ non si comunica tra i singoli componenti della suddetta azienda -----tutti quanti utilizziamo i mezzi di comunicazione soltanto per vociare come le Oche del Campidoglio invece di mettersi a lavorare sul serio e  alla fine abbiamo tanto parlato ma non abbiamo risolto nulla.

E' Sempre la stessa identica , atavica storia del cane che si morde la coda in un circolo vizioso di un continuo e costante chiacchierare che non porta beneficio a nessuno.

Ma non disperiamo cari concittadini potentini , come si suol dire "Chi Vivrà Vedrà "  


Gianluigi    Melucci   Blogger  

Commenti