Film del 1976 di difficile reperibilità sin quando non è entrato nel nostro mondo Youtube che lo ha reso fruibile alle giovani generazioni.
Film che tratta lo scottante argomento della tossicodipendenza e delle diverse droghe definite appunto Merde che deviano i nostri giovani che non hanno il polso fermo per affrontare il dolore e la gioia della Vita alternata da momenti felici a momenti infelici.
Dobbiamo trovare quella forza granitica che ci possa far superare l'infinito pianto di un interminabile attimo per fortificare noi stessi e dare il buon esempio a coloro che verranno dopo di noi.
Il cast è formato dalla sensuale Beba Loncar e dal fascino incontrastato di Maurice Ronet (Il commissario di Splendori e Miserie di Madame Royale) e dalla prima apparizione di Margherita Fumero (la fidanzata bruttina di Tomas Milian) che aveva lavorato in teatro con Erminio Macario.
La Regia di Mauro Macario si snoda tra denuncia sociale e voyeurismo che trasmette allo spettatore un senso di marcio per tale incurabile piaga sociale.
Gianluigi Melucci Blogger
Commenti
Posta un commento