NO AL BULLISMO

Guardando questa immagine vi è una cattedrale che scende e un lago che sale, or dunque non si trova più pace nelle nostre scuole dove si rovesciano i ruoli tra docente e discente assistendo ad un indegno spettacolo ripreso col telefonino e postato sui social network per essere condiviso dalla massa.

Ora io mi domando ma un Giovane per quale ragione deve avere il cellulare a scuola per poterlo utilizzare come e quando vuole ? Secondo me a scuola bisogna portare i libri non gli smartphone.

Poi altro punto da discutere : i Genitori non devono essere i sindacalisti dei Figli per cui quando il Figlio torna a casa dopo aver denigrato il professore gli fai il Paliatone con doppia dose per punirlo due volte così la prossima volta si ricorda della favola di Esopo (Il ladruncolo che preso per i suoi furti si scaglia contro la madre per non averlo punito per il suo primo furto) 

Quindi non voglio polemizzare ma bisogna rispettare i ruoli che la Società ci attribuisce educando al Sacrificio,  al Rispetto dell'altro e alle Punizioni che servono per insegnarci a Vivere.

Gianluigi Melucci Blogger 

Commenti