CLINICA LUCCIONI
Da Giugno 2017 avviene che l'istituto lucano I.C.L., ex Clinica Luccioni, di Potenza decide di licenziare i suoi 30 lavoratori.
Tra le cause, secondo le ragioni dell'azienda, vi sono :
la "riduzione del fatturato per l'insufficienza dei tetti di spesa assegnati "
la " mancata assegnazione di nuovi posti letti"
Da quel momento il destino dei dipendenti di uno dei maggiori istituti sanitari privati accreditati nel Potentino sono caduti nel dimenticatoio.
I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl "dicono basta a questo immobilismo decisionale" e proclamano da domani un presidio permanente davanti al Palazzo della Giunta regionale.
"Chiediamo immediate soluzioni sul fronte occupazionale - denunciano - I lavoratori hanno bisogno di risposte subito, non possono più aspettare.
Sono passati mesi da quando abbiamo chiesto alla Regione Basilicata di attivarsi, al di là delle sorti incerte della clinica, per trovare una soluzione alternativa per questi trenta lavoratori che sono stati nei fatti abbandonati al loro triste destino.
Mesi di chiacchiere, di tavoli improduttivi, di promesse mancate che non hanno portato a nulla mentre, intanto, si continua a perdere tempo e a non decidere".
Il mio migliore e disinteressato Augurio è quello che si possa trovare una soluzione definitiva a tale problema che riguarda le sorti di 30 Famiglie.
Gianluigi Melucci Blogger
Commenti
Posta un commento