DA "SUSANNA TUTTA PANNA" A " FOX LA MORBIDEZZA"


In un'epoca sempre più frenetica dove vi è una perfetta omologazione assistiamo indomiti all'evoluzione continua del linguaggio pubblicitario.

Una sessantina di anni fa vi era Macario con la sua Tenerezza da Mickey Mouse annunciava la freschezza dello STOCK 84 per poi rallegrarci con CARMENCITA che pubblicizzava un noto marchio di Gustoso Caffè fino a perderci nella chiazza nera del pulcino Calimero con " AVA COME LAVA" .

Poi è arrivato Ippopotamo Blu dei Pannolini Huggies fino ad emozionarsi con i freschi formaggini di SUSANNA TUTTA PANNA per non parlare dello Yogurt Yomo reclamizzato dal comico Beppe Grillo e dalla Mucca del colorato Fruttolo nel parco giochi di una visionaria e futura Città.

Oggigiorno lo spot in ben nove secondi deve suscitare interesse nel consumatore finale che deve soltanto ricordarsi che deve comprare quel prodotto reclamizzato senza dover ricordare il volto , la voce , l ' immagine vivente del pubblicitario ma soltanto per aumentare il consumo di massa di quel tale prodotto.

Eh allora forse ci viene pure la nostalgia di quando Totò diceva " A prescindere ma io il brodo me lo faccio doppio con Doppio Brodo Star " .


Gianluigi Melucci Blogger 

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