Esimio Signor Presidente le porgo i miei più sinceri e calorosi Auguri per aver accettato il secondo mandato presidenziale nei lunghi, capziosi , imprevedibili Sette Anni Futuri.
Non dimenticherò mai quando salì da solo le scale di Piazza Venezia per onorare tutti coloro che hanno sacrificato la Vita sia nel primo conflitto mondiale ( 1915 - 1918) che nel secondo conflitto mondiale ( 1940 - 1945) in quel 25 APRILE 2020 quando si rendeva omaggio ai defunti della Pandemia che mostrava il Suo Volto più cinico e cruento senza alcuna possibilità di salvezza per la Nostra Amata Patria.
Signor Presidente hai saputo essere una guida illuminante soprattutto negli ultimi due anni del primo mandato presidenziale quando il Covid - 19 ha mietuto vittime a partire dalla località di Codogno per poi diffondersi nella sua letale contagiosita' persino nei piccoli centri cittadini.
Signor Presidente sei sempre stato una Persona equilibrata, moderata , Dorotea come lo era tuo padre Bernardo.
Signor Presidente tu mi hai insegnato il senso di profonda lealtà nello svolgimento delle funzioni istituzionali, nel presiedere le Forze Armate , nel coordinare il Consiglio Superiore della magistratura, nel ratificare i trattati internazionali e nell aver nominato come Senatrice a vita LILIANA SEGRE per riscattare la profonda Tragedia dell' Olocausto.
Signor Presidente hai messo in luce quanto la Politica deve essere al servizio del cittadino come lo sapeva svolgere il Partigiano Presidente Pertini che rimarrà sempre nei nostri Cuori.
Signor Presidente continua con la tua Mitezza e il tuo profondissimo Senso dello Stato a svolgere con autorevolezza questo nuovo mandato presidenziale.
GRAZIE , PRESIDENTE!!!!
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Commenti
Posta un commento