Un Film molto ATIPICO, Anticonvenzionale nel Panorama Cinematografico Italiano che rifugge da qualsiasi cliché per ritrovarsi nella storia di una celeberrima Diva dell' Avanspettacolo, amata dal Principe della Risata Totò, che per non sopportare il dolore di essere lasciata da Totò preferì suicidarsi con un tubetto di barbiturici la sera del 3 MARZO 1930 ma anche per non veder declinata la sua Stella sul Viale del tramonto, capendo quanto sia importante poter contare sull' altrui affetto.
Nata a Genova debuttò giovanissima sul palcoscenico pur essendo stata espulsa da Marsiglia per aver causato un duello tra 2 pretendenti e pur avendo scatenato la follia suicida di un imprenditore milanese che la colpi di striscio al volto dopo un ennesimo attacco di gelosia.
Conobbe Totò e se ne innamorò perdutamente tanto da scrivere " Un tuo Bacio è tutto per me ... Antonio Grazie per aver regalato un sorriso alla mia vita grigia e disgraziata... Ah se mi fossi vicino mi salveresti? "
Un Film dedicato ad una Donna che non era una femme fatale come si poteva supporre ma soltanto una dolcissima creatura assetata di tenerezza.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Un Bellissimo Film
RispondiElimina