Ecco l' Amore più elevato che traspare per il Legno in questi Quadri Intarsiati dal Maestro d' Arte Potentino GIUSEPPE ROSSINI dove le forme tendono a liberarsi dagli schemi predefiniti per uscire fuori dalla monotonia degli eventi quotidiani staccandosi dal Reale per assurgere ad una Fisicità Meta- Reale che da Valore Aggiunto alle sue Opere.
L ' Artista ROSSINI trova un punto di fuga nel lavorare il Legno trasformandolo in Quadro che trasmette Serenità attraverso le sue caldeggianti cromie.
Si ritrova anche il puro ludismo che ci fa riscoprire la meraviglia dell' infante quando si rapporta alla fisicità del mondo.
Inoltre l' Artista ha acquisito una tale manualità nel creare personaggi che si vogliono liberare dalle " prigioni del nostro vivere quotidiano " per scoprire un' altra realtà che non ha né Tempo né Luogo tanto che sembra riecheggiare una Voce dell' Anima in quel
" Prendiamo una Carrozza Anacronistica/ aggiornandola in quanto inesistente/ saliamo alla sua Guida.... "
E allora saliamo sulla Giostra delle Emozioni che ci guidano verso illimitati confini che soltanto il Lavoro di GIUSEPPE ROSSINI può farci provare.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Interessante
RispondiEliminaBellissimo IL GIRO D'ITALIA
RispondiEliminaGRANDE
RispondiElimina