IL GERMOGLIO DI IESSE (LUCIANA INES CAMMAROTA)
LA NATIVITÀ (TINA DE STEFANO)
IL DUBBIO (PASQUALE PALESE)
ALLEGORIA DEI QUATTRO EVANGELISTI (IUDICI)
Ecco che a POTENZA CITTÀ presso il POLO BIBLIOTECARIO ,a cura della GIORNALISTA E CRITICA D' ARTE Dott.ssa GRAZIA PASTORE dal 23 DICEMBRE al 07 GENNAIO si assiste ad una Rappresentazione del SACRO dove il Verbum Dei si è fatto Carne Viva per scendere in mezzo a noi tutti in un ' umile e diroccata mangiatoia perché come ha detto la giovanissima Myriam " I miracoli li facciamo noi essere umani con i nostri gesti quotidiani "
Guardate questa Fluorescenza Cromatica nell' opera della Transfigurata LUCIANA INES CAMMAROTA che rende partecipe con un piacevole gioco tra luci e colori il Virgulto della stirpe Davidianica.
Poi soffermarsi a guardare questo tessuto col quale la poliedrica TINA DE STEFANO ha rappresentato il Presente Storico della Natività che trova prosecuzione in quell' ora e sempre , in quel continuo camminare e costruire la nostra comunità.
E poi rimanere folgorati dal contrasto cromatico dell' Allegoria dei 4 Evangelisti dove lo IUDICI riesce a trasmettere qualcosa di indefinito che supera la prospettiva andando oltre il luogo e lo spazio circostante.
Per poi ritrovarsi con quelle luci che danzano sulle ombre del Dubbio di Palese che rende ancora più tangibile la figura centrale del governatore Pilato tra un Gesù sofferente ed un Barabba altezzoso.
Una sorprendente, inedita e curiosa collettiva d' Arte Sacra a POTENZA a cura della GIORNALISTA E CRITICA D'ARTE DOTT.SSA GRAZIA PASTORE.
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Bellissima
RispondiEliminaWONDERFUL
RispondiElimina