Dal 3 al 16 OTTOBRE presso il MUSEO PROVINCIALE DI POTENZA si espone
ARCHIMETRIE
MOSTRA ANTOLOGICA DELL ' ARTISTA GALI'
L ' Artista GAETANO LIGRANI riesce ad esaltare l ' essenza del Tempo in una ricerca perfezionista dell ' essere Purista fino in fondo, esaltandone soltanto l' essenziale come l' Artista Svizzero Max Bill.
" Dimmi tu chi sei? Di che Paese sei ? Quanto hai camminato Straniero ? " sembra chiedere l' Artista GALI' a quest' ombreggiata figura che trova nella sua tridimensionalità l' equilibrio cromatico tra la prospettiva del palazzo e il piano perpendicolare dove si muove la figura.
Qui la pittura del LIGRANI si scioglie e si fa sempre più liquida, come se ogni luogo e ogni tempo , indipendenti, confluissero nel loro vicino spazio che abita quel Kosmos fluido in cui la Materia già si è fatta Leggerezza.
Inoltre l' Artista ama i Gatti tanto che in ogni sua Opera ne ritroviamo sempre rappresentato un Gatto 🐈🐈 che fluisce sempre al contesto ideale ed armonioso delle trigonometriche e stilizzate figure geometriche che sono sempre presenti nelle opere del LIGRANI.
Potenti Dinamismi di un Tempo Liquido ma sospeso nell' Eterno Ritorno che si attualizza e che diventa sempre più Acuta Presenza tra le curve della Memoria.
Le sue opere sono la perfetta simbiosi tra la Metafisica e il Surrealismo con un taglio molto personale ed originale.
Gaetano LIGRANI nasce e vive a Potenza con Studio in Via Lombardia n 1.
I suoi lavori sono firmati con l' acronimo GALI'
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Una Splendida MOSTRA ANTOLOGICA
RispondiElimina