A MUSICAL EXTRAVAGANZA A RITMO DI SWING AL JAZZ CLUB POTENZA

  Ieri sera ho scoperto al JAZZ CLUB POTENZA che bisogna Reagire di fronte all' Aridità Sentimentale che , in tale momento storico, stiamo vivendo perché, con questo continuo e costante rivolgersi agli strumenti social gli occhi sono stanchi di guardare sempre immagini e le orecchie sono ormai avvezze ad ascoltare un ripetitivo gossip.

 Ieri sera la Nipote del famoso compositore UMBERTO MARTUCCI, autore delle famose " INDIFFERENTEMENTE" e " SERENATA A MERGELLINA " ha trasmesso la Rabbia , il Dolore , la voglia di riscatto di FILUMENA MARTURANO che voleva solo " rubarsi un cognome " per garantire ai suoi tre figli un dignitoso Futuro.



E poi dopo il Toccante , Vibrante, Entusiasmante Monologo della bravissima Nipote di Umberto Martucci siamo partiti come Gregory Peck ed Audrey Hepburn in " Vacanze Romane" in meravigliosi Brani Jazz Swing quali " Volare" dove Modugno fa Vibrare l' Italianità persino negli States aprendo le Braccia alla Vita che ci chiama , ci aspetta con tutto il suo carico di soave Mistero.

Poi ho percepito una Straordinaria GIOIA nel mio Cuore ascoltando " La Ballata di Mackie Messer" musicata da Kurt Weil su testo del geniale Bertolt Brecht, ricordando una vintage versione televisiva del Maestro Vittorio De Sica.

Ecco che in una Splendida Serata non si può INDIFFERENTEMENTE rimanere Apatici di fronte al Fiume Placido di Vibrazioni dell' Anima , soprattutto quando al Pianoforte si eleva l' Anima dello straordinario jazzista Toni De Giorgi.


POTENZA 19 MAGGIO 2024


GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO 

Commenti

Posta un commento