Pubblicato nel settembre 2024
" Un trauma costruisce un inceppo della memoria: finché non è superato ce lo racconteremo, in attesa che le parole lo esauriscano " .
Uno dei più suggestivi Romanzi che abbia mai letto in quest' Entusiasmante 2024 della camaleontica ed ironica ANTONELLA CILENTO dove diverse Storie si intrecciano per farci comprendere che l' Amore va vissuto Ardentemente in ogni sua Forma così come il Dolore serve per avere la Giusta Energia a Rialzarsi tanto che trovano un comune denominatore la storia ambientata a NINIVE nel IV secolo avanti Cristo e la Storia di una Coppia che vive a Napoli che deve trovare la Forza per superare la debacle di un progetto di vita fallito.
Non è proprio la Vita stessa a perdersi nei segni cuneiformi dell' atavica scrittura babilonese?
Non ci sentiamo emotivamente legati nella perdita della memoria di un hard disk quando anche il nostro quotidiano vivere fallisce nei rapporti sociali e nelle relazioni che intessiamo con la Realtà circostante ?
Occorre sempre alimentare la Memoria che è quella Viva Luce di una Lanterna che ci fa sentire Figli del Kosmos per poi farci capire come l' Amore così come l' Umana Passione deve essere vissuta fino in fondo se vogliamo lasciar tracce visibili alla futura Memoria di Venture Generazioni.
Ecco che Antonella Cilento supera se stessa nella BABILONESE per farci vivere Storie che ci appartengono in quanto Esseri Fragili perché come sosteneva Beckett è proprio nel Fallimento che si scopre il Miglior Lato Umano😊😊
Uno dei migliori Romanzi che consiglio caldamente di leggere 😊😊
POTENZA CITTÀ 10 DICEMBRE 2024
GIANLUIGI MELUCCI BLOGGER POTENTINO
Commenti
Posta un commento