Osservare queste distese soleggiate rinfranca l' Animo del Comune Visitatore.
In questa " REGINA VIARUM" si rimane perplessi come la Riforma Fondiaria degli Anni Cinquanta non abbia portato nelle zone di Banzi , Genzano , Irsina , Taccone una profonda Equità Sociale tra i diversi ceti sociali.
Attilio Bixio mette a nudo il Bivio tra l' incertezza dominata dalla Speranza e la Certezza di un vuoto materiale che intenerisce persino il Cuore di chi Ammira per primo questa Mostra Fotografica.
Percorrendo le lunghe strade tra la Basilicata Bella e la Puglia Ancor più bella si percepisce un senso di vuoto in queste fotografie che denunciano lo spopolamento delle campagne e l' inverno demografico percorso nella Nostra Regione.Entrando al primo piano del locale SUBSTRATOSFERA dove è stata allestita la mostra) si sale verso un Indefinito Volare che supera ogni Prospettiva per congiungersi in Un Tempo che non è minimamente Scalfito dalla Storia , né è lontanamente preso da un PRESENTE Storico.
Ecco che qui ogni singolo scatto del bravissimo Attilio ruba l' Anima MUNDI del luogo che non ha Luogo,del Tempo che non ha né Passato, né Presente, né Futuro.
Gianluigi Melucci Blogger POTENTINO
POTENZA CITTÀ 10 GENNAIO 2025
Bellissimo 🤩🤩
RispondiElimina