------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AMARCORD di ROSARIO TELESCA e ANTONIO ANGELO ARISTIDE
Carissimi Amici del mio affezionato blog , oggi mi sono recato nella piccola ed indifesa città di Potenza , percorrendo in auto la trafficata Via Messina per recarmi presso gli uffici della Società in Nome Collettivo AMARCORD degli allegri , ironici ed intelligenti Rosario Telesca ed Antonio Angelo Aristide , giovani potentini che hanno deciso di costituire una piccola società per svolgere una dinamica ed intensa attività imprenditoriale destinata a svolgere attività di gestione ed organizzazione di eventi e spettacoli , realizzando un piacevole e fantastico aldilà dei confini territoriali dell'Amena e Ridente Basilicata , arrivando con il loro amato T.I.R. , ogni sera , in paesi e località sempre diverse ; macinando chilometri e chilometri nel percorrere la Fondo Valle del Sauro , la Basentana , la Sinnica , la Potenza-Melfi , la Foggia-Candela , la Matera-Bari , la Fondo Valle del Noce e addirittura attraversando il Metapontino tramite la Statale Jonica. Questi ragazzi , amici sin dalla prima giovinezza , hanno condiviso tutto durante gli anni universitari nell'incantevole Firenze, riprendendo il festoso clime delle c.d. Zingarate rese memorabili dai geniali Tognazzi, Noiret,Celi , Montagnani e Moschin. Poi , dopo la meritata laurea , sono ritornati nell'antica Lucania per restituire le loro conoscenze e i loro saperi alla Terra che li ha generati nell'anno in cui avvenne il terremoto dell'Irpinia che colpì anche la nostra amata Regione.
Seppur diversi nel carattere ; Rosario più razionale e pragmatico mentre Antonio più lunare e fantasista ; loro sono riusciti a creare , nonostante le mille difficoltà, i mille sacrifici , le mille porte sbattute in faccia , una fiorente e prospera impresa che riesce ad ottenere risultati brillanti e soddisfacenti tramite la continua pazienza e costanza nell'instaurare rapporti interpersonali ma anche rapporti contrattuali con le Pubbliche Amministrazioni e con i soggetti privati nel pianificare l'organizzazione di uno spettacolo. Rosario ama leggere le poesie di Tonino Guerra ( da qui il nome della società in omaggio al poeta di Sant'Arcangelo) e di Salvatore Quasimodo , le opere di Antonio Gaudì , i romanzi di Fernando Pessoa e di Roberto Saviano, i viaggi nella sua amata Lisbona dove ha incontrato la Musa Ispiratrice della sua Amabile Creatività che gli ha conquistato il cuor che s'apprende ratto all'incontrastata forza dell'Amore : Raquel. Mentre Antonio ama ascoltare la brillante Voce di Laura Pausini , ama leggere Piero Chiara e gli impareggiabili Fruttero e Lucentini, tifa per la sua bianconera Juventus e ama cucinare ziti con sugo al cacioricotta e le patate arrostite al forno insaporite all'origano per le sue amate Donne che lo rendono sempre più Positivo e Brillante nell'affrontare le continue Maree della Meravigliosa Esistenza.
A questi miei carissimi Amici , amanti dei film di Fellini e di Lelouch , porgo i miei più sentiti ed affettuosi Auguri per svolgere una straordinaria attività nel precario contesto economico e sociale del nostro caro SUD.
Posso soltanto dire che sono veramente straordinari nell'essere imprenditori in un difficile contesto macroeconomico regionale e posso soltanto fargli i miei migliori Auguri che questa attività continui sempre nei secoli dei secoli oppur nel blu dipinto di blu.
POTENZA 9 OTTOBRE 2013
Gianluigi Melucci
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Commenti
Posta un commento